Libri scolastici usati online, consigli per risparmiare sui testi dell’anno 2014/2015

di Redazione Commenta

Dove acquistare libri scolastici usati on line per risparmiare sui costi, spesso davvero notevoli, per i testi dell’anno 2014/2015? Spesso conoscere il sito giusto può fare la differenza, specialmente nei piccoli paesi dove non vi sono negozi fisici per l’acquisto di libri usati.

 È bene iniziare a ricercare i libri scolastici usati on line con un certo anticipo, non appena si conoscono i titoli dei testi per l’anno 2014/2015. Il risparmio che deriva dall’acquisto di volumi usati, se si considerano i prezzi esosi di molti testi, può essere davvero notevole, soprattutto se si devono fare acquisti per più figli. Noi suggeriamo in particolare tre siti dove effettuare le proprie ricerche. Il primo è Libridea.it, dive su possono ricercare i libri a seconda delle categirie Medie – Superiori – Università (e altre). Il database è piuttosto fornito e si può procedere all’acquisto contattando il venditore via email.

Il secondo sito che consigliamo per acquistare libri scolastici usati è Amazon.it: pur non essendo un portale specializzato sui libri scolastici, la sua ricchezza lo rende una buona risorsa per tutti coloro che fanno fatica a trovare altrove i volumi usati utili per l’anno scolastico 2014/2015, e spesso le spese di spedizione risultano gratuite.

Infine, il validissimo Comprovendolibri.it: portale di dimensioni davvero ragguardevoli, con un’ampissima quantità di libri in vendita e che non di rado presenta i migliori prezzi del web per un singolo volume. È possibile contattare direttamente i venditori e le spese di spedizione sono spesso molto contenute. Assolutamente da visitare.

Photo credits | Wonder Lane su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>