Speculatori e prezzi troppo alti si segnalano su Casper

di Redazione Commenta

La crisi economica ha toccato qualunque settore, ed i prezzi e le speculazioni sono raddoppiati negli ultimi anni. In difesa dei consumatori, però, sono sempre presenti le associazioni, che cercano in ogni modo di tutelare il cliente. A nostro favore è stato così creato un blog anti speculazione, volto a dire “basta” a tutti quei prezzi esagerati che troviamo, ad esempio, su banchi di frutta e verdura, o nella parcella del commercialista, e a tutti coloro che cercano di trarre profitto da questa crisi che ci sta attanagliando.

Il blog nasce da un’idea del Comitato contro le speculazioni e per il risparmio,  “Casper”, recentemente costituito dal Movimento Difesa del Cittadino, dall’Adoc, dall’Unione Nazionale Consumatori e dal Codacons, in seguito all’immobilismo dei Governi che si sono succeduti in questi ultimi anni. Secondo Casper, infatti, la politica è rimasta immobile, pietrificata, dinanzi ai rincari che si sono succeduti con l’entrata in vigore della moneta unica e che hanno interessato i prezzi dei generi alimentari, i mutui, gli affitti, i servizi bancari, nonchè la polizza rc per l’auto che, anno dopo anno, aumenta di premio anche se non si commettono incidenti, con rincari sempre ben al di sopra dell’ inflazione.

Secondo quanto stimato dal comitato Casper, negli ultimi otto anni, a causa degli innumerevoli rincari che ci hanno colpito, ogni famiglia ha speso in più una media di 9.950 euro, e per il prossimo anno è stato calcolato un aumento di 902 euro sempre per nucleo familiare. In seguito ad una situazione simile, che è diventata davvero insostenibile, con questo nuovo portale Casper si aspetta che i consumatori collaborino tramite segnalazioni al fine di smascherare chi tenta di truffarci. E’ possibile inviare foto e video al sito di Casper per dare il via ad una battaglia a favore dei cittadini che purtroppo già tante volte sono stati raggirati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>