Alice Phibra: sperimentazione costo zero a Milano

di Redazione Commenta

 L’infrastruttura di Internet si è espansa e ha creato la rete mondiale di computer. Grazie a Internet si può avere accesso all’informazione da qualsiasi punto del globo. Le velocità di connessione sono aumentate con gli anni fino ad arrivare alla fibra ottica. Le comunicazioni in fibra ottica sono un metodo per trasmettere informazione da un luogo ad un altro inviando luce attraverso una fibra ottica. Nati negli anni ’70, i sistemi di comunicazione in fibra ottica oggi stanno sostituendo le comunicazioni su rame, essi permettono di navigare a velocità superiori a quelle delle comuni ADSL.

Per chi abita a Milano, buone nuove in fatto di connesione velocissima: Alice Phibra fino a 50 Mega è in fase di sperimentazione e come si legge sul sito dedicato:

In anteprima assoluta per i clienti di Milano residenti negli stabili già raggiunti dalla nuova tecnologia, Telecom Italia offre la possibilità di partecipare gratuitamente e senza alcun impegno alla sperimentazione dei nuovi servizi a larghissima banda.

Il servizio è gratuito per tutta la sperimentazione e termina il 31 marzo 2010. Cosa avrete a disposizione a costo zero?

* Alice home TV, la TV via cavo di Telecom Italia in Alta Definizione Full HD. La novità é il servizio Multivision per vedere contemporaneamente contenuti diversi su diversi televisori.
* Navigazione Internet fino a 50 Mega e con 3 Mega in upload.
* Telefonate gratuite illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e comunque sconti sulle altre chiamate, nello specifico:

– Telefonate 0 cent /minuto verso i cellulari TIM o verso un altro operatore mobile a scelta
– Casella di posta Alice Mail
– Alice Messenger
– Servizio Alice Total Security
– Opzione “controllo genitori” per evitare che i figli navighino su siti non graditi
– Assistenza tecnica dedicata

Insomma, quasi un anno di tutti questi servizi non é da poco, vi conviene approfittarne, anche perchè non é possibile conoscere ad oggi quale possa essere il costo del servizio in futuro. Tuttavia, chi lo desidera, al termine della sperimentazione potrà tornare, senza alcun costo, alla propria offerta attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>