Come costruire da soli un letto che si trasforma in scrivania

di Redazione Commenta

 Vediamo come costruire da soli un transormer bed, un letto che si trasforma in scrivania secondo il progetto di Graham Phakos: una vera delizia per gli amanti del fai da te, per chi necessita di un’ottimizzazione creativa degli spazi e per chi vuole risparmiare.

Per tutti gli amanti del fai da te ecco uno spettacolare progetto per la creazione di un letto che si trasforma in scrivania e permette di risparmiare quantità di spazio notevolissime e di ottenere due pezzi di mobilia di indubbia solidità. L’autore del progetto è Graham Phakos che sul suo sito descrive come segue la sua idea:

Una scrivania che è anche un letto! Perfetta per le stanze che non sono abbastanza ampie per contenere sia un letto che una scrivania. I letti sono tra i pezzi di mobilio più usati della casa. A tutti serve un letto. Sfortunatamente, però, quando questo non viene usato occupa una quantità di spazio sul pavimento davvero fuori dal comune.

Ed ecco quindi l’idea, con la precisazione che la scrivania in questione non è un semplice piano d’appoggio che possa a malapena reggere qualche libro e un computer portatile: si tratta di un tavolo fatto per essere solido, per durare ed essere sfruttato senza timori. Il progetto complessivo con cui costruire da soli un letto che si trasforma in scrivania è denominato UrbanDesk, nome alquanto azzeccato, dato che è perfetto per chi vive in città in una stanza relativamente piccola.

Se il progetto vi intriga non potrà che farvi piacere sapere che utilizza un intelligente sospensione a parallelogramma che fa sì che si possano lasciare le cose appoggiate sul tavolo quando si ripiega il tutto per ritrasformare la struttura in un letto. Detto ciò, a tutti gli interessati non possiamo che consigliare la visione di questo video in cui lo stesso autore spiega il suo progetto.

http://www.youtube.com/watch?v=ltuMA80ka4g

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>