Smalto fai da te per unghie perfette low cost

di Redazione Commenta

Se avete una vera e propria passione per le unghie curate e dai colori sgargianti, allora significa che non potete proprio fare a meno degli smalti. Ma esiste un modo per confezionare degli smalti fai da te che possano farvi risparmiare magari qualche soldino?

La risposta è sì! Basta che vi procuriate intanto una base di qualsiasi marca, anche una che costa poco va benissimo. A questo punto dovrete fare diventare la vostra base coloratissima. Come? Utilizzate magari dei vecchi ombretti o anche pigmenti in polvere che magari sono chiusi nel vostro cassetto da anni. O ancora, quel fondotinta che non utilizzate più. Insomma i vecchi trucchi possono rivelarsi perfetti per creare uno smalto lucente fai da te a prezzo davvero contenuto. Basterà infatti mescolare un po’ di polvere di ombretto, di fondotinta in polvere o di pigmenti nella base, agitare bene affinché il tutto si mescoli, e stendere sull’unghia come un normale smalto.

COME RICICLARE I TRUCCHI CHE NON CI PIACCIONO PIÙ

L’unica attenzione che dovrete avere è relativa alle quantità. Versate un pochino di polvere per volta, mescolando bene per rendervi conto della densità dello smalto. E’ importante versare la polvere un po’ per volta per evitare che lo smalto diventi troppo solido (e allora in quel caso dovreste poi aggiungere dell’acetone per allungarlo). Una volta trovate le giuste quantità, il vostro smalto fai da te è pronto. Potrete così avere unghie sempre perfette e sgargianti senza spendere cifre particolarmente alte.

E, allo stesso tempo, avrete anche l’occasione per riusare quei trucchi che da tempo non usavate e che altrimenti sarebbero stati destinati al bidone della spazzatura. Insomma lo smalto fai da te ha doppi vantaggi: il risparmio e la netta riduzione degli sprechi in cometica. Una valida alternativa all’acquisto dello smalto nei negozi!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>