Come riciclare i trucchi che non ci piacciono più

di Redazione 1

Le mode cambiano e anche i gusti personali. Così capita che spesso ci ritroviamo con trucchi di colori e tonalità che non ci piacciono più e che però non vorremmo buttare. Allora come riciclare i trucchi? Ecco qualche idea utile che vi farà anche risparmiare.

Avete degli ombretti i cui colori non vi convincono? Potrebbero diventare magicamente degli smalti colorati per dare nuova luce alle vostre unghie. Prendete dello smalto trasparente e versatevi un po’ della polvere dell’ombretto che non vi piace più. Agitate bene e otterrete subito una nuova tonalità di smalto da stendere normalmente sulle vostre unghie. Se anche il colore dei vostri rossetti non vi convince provate a mixarli per cercare nuove tonalità che vi si addicano di più. Mescolando due o più rossetti si ottengono sfumature sempre nuove e il mix è sicuramente un modo molto economico per truccarsi oltretutto senza sprecare cosmetici che ormai avete comprato e che invece andrebbero solo dritti nella spazzatura.

Capita spesso che gli smalti, dopo un po’ di tempo, cominciano a seccarsi. Nessun problema, però, perché un modo per dare nuova vita ai vostri smalti c’è eccome. Basta versare nella boccetta qualche goccia di acetone levasmalto e il vostro smalto tornerà come nuovo. Esiste un modo per rivitalizzare anche il vostro mascara se con il passare del tempo si è un po’ asciugato. Per cercare di farlo tornare liquido mettetelo in un pentolino con acqua calda e tenetelo a mollo per circa un’ora. Dovrebbe tornare come nuovo.

Insomma come vedete i modi per riciclare i trucchi che non vi piacciono più esistono eccome. Basta avere solo un po’ di fantasia per non sprecare i vostri cosmetici e buttarli, che sarebbe un vero peccato. Oltretutto i trucchi costano, quindi a maggior ragione il riciclo creativo diventa una operazione importante.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>