Maschere purificanti astringenti fatte in casa

di Redazione 1

Essere belle sempre senza spendere un patrimonio, soltanto utilizzando cosmetici naturali confezionati con le nostre mani: creme, lozioni, maschere e impacchi, fatti per la gran parte con ingredienti che si trovano in ogni casa.

Se siete nostre lettrici affezionate sapete già che è possibile. Allo stesso modo, sapete che non manchiamo mai di aggiornarvi periodicamente sul tema.  Oggi vi presentiamo alcune ricette di bellezza ideali per chi ha la pelle grassa, segnata da piccoli brufoli e punti neri: due maschere di bellezza astringenti alla frutta e un impacco purificante al tè:

Maschera all’uva (astringente)

Lavate e spellate una decina di acini di uva, quindi schiacciateli, eliminando gli ossicini, fino a ridurli in poltiglia.

Legate la crema di uva così ottenuta con un cucchiaio di yougurt magro e stendete sul viso lasciando riposare per una decina di minuti.

Trascorso questo tempo rimuovete la maschera con una spugna e sciacquate il viso con acqua tiepida.

Maschera alle prugne nere (astringente)

Sbucciate e disossate due o tre prugne nere. Quindi fatele bollire e riducetele in poltiglia aiutandovi con una forchetta.

Aggiungete al composto così ottenuto 5-6 gocce di olio di mandorle, quindi applicate sul viso ben pulito a lasciate agire per una decina di minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

Impacco purificante al tè

Lasciate raffreddare una bustina da tè utilizzata, aggiungete il succo di mezzo limone e tamponate le zone interessate da brufoli e punti neri.

Commenti (1)

  1. Ho scopreto da poco che è possibile fare un ottimo scrub con il bicarbonato!
    Basta prenderne una piccola dose e bagnarlo con un po’ d’acqua fino a renderlo pastoso e quindi utilizzarlo come scrub!

    Mettere una crema idratante ed è fatto! Lascia veramemente la pelle levigatissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>