Wifi gratuito ad Enna

di Redazione Commenta

 Per rimanere in tema di punti d’accesso Wifi, oggi vi segnaliamo che nel Comune di Enna sarà possibile collegarsi gratuitamente ad internet nella zona della biblioteca comunale, quella di Piazza Scelfo e ancora Piazza Vittorio Emanuele. Per usufruire del servizio bisogna semplicemente registrarsi alla biblioteca, fornendo i propri dati e il numero di cellulare. In questo modo, sarà inviata tramite sms la password da utilizzare per effettuare l’accesso. Per i primi tempi, l’orario disponibile per la connessione sarà vincolato dall’apertura della biblioteca stessa. Successivamente, quando sarà completata la realizzazione dello hot spot, bisognerà registrarsi via internet e si potrà navigare 24h su 24.

Ma è un servizio ancora in via sperimentale. L’area hot spot Wi Fi sarà segnalata da cartelli. Gli utenti potranno sfruttare le panchine della piazza piuttosto che la biblioteca comunale per navigare a costo zero. Come precisa l’assessore alla Cultura, Claudia Cozzo

Enzo Asaro, direttore del Ced, ribadisce “l’esperimento” e precisa che:

Si tratta di un servizio in via sperimentale. Siamo tra i primi comuni in Sicilia a fornire ai nostri utenti un servizio già sperimentato con successo da privati in tutto il mondo. Chi, dunque, non fosse dotato di computer potrà tranquillamente navigare da una postazione all’interno della biblioteca chi invece il computer c’è l’ha già potrà farlo, en plein air, sulla piazza antistante palazzo Chiaramonte.

Importante il punto di vista del sindaco Rino Agnello:

Abbiamo pensato che un servizio come questo possa essere non solo utile ma qualcosa in più per i turisti che visitano la nostra città e anche per i tanti universitari che hanno fatto di Enna la loro sede di studio. Il Comune offre un servizio che ha anche un carattere sociale dato che lo fa gratuitamente e mettendo a disposizione postazioni telematiche per chi, anche tra i cittadini ennesi, non possedesse un computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>