Come avere capelli lucidi in modo naturale e economico

di Redazione 2

Gli agenti atmosferici – vento, sole, freddo ma anche l’eccessivo stress – possono influire in modo negativo sui nostri capelli che con l’andare del tempo perdono di lucentezza e si sfibrano. Bisogna correre ai ripari bloccando questo inesorabile processo verso il basso fin da subito: quali sono allora le migliori cure naturali per avere sempre capelli brillanti e lucenti?

Occorre subito mettere in chiaro un aspetto: per prendersi cura della nostra chioma non occorre spendere molti soldi. Certo, questo accade se ci affidiamo ai prodotti di profumeria o farmacia che costano molto e alle volte nemmeno funzionano. Ma ci sono rimedi naturali ben più economici e allo stesso modo efficaci. Per esempio limone e aceto, entrambi ottimi alleati low cost per la cura dei vostri capelli. Vi occorre un litro di acqua distillata, il succo di un limone e mezzo bicchiere d’aceto (bianco o rosso è uguale, quello che avete in casa va bene).

COME CURARE I CAPELLI GRASSI CON LO SHAMPOO FATTO IN CASA

Mescolate il tutto e risciaquate i capelli immergendoli in questa lozione che contribuirà a farvi avere sempre una chioma nutrita e di conseguenza lucente. Grazie al limone non sentirete nemmeno l’odore dell’aceto che però, grazie alle sue proprietà, proteggerà i vostri capelli rendendoli anche più forti e più resistenti. Insomma un modo tutto naturale per curare i capelli a prezzi davvero contenuti.

COME COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI CON RIMEDI NATURALI E ECONOMICI

D’altronde, come sempre diciamo, per prenderci cura di noi non occorre per forza di cose spendere molti soldi. E’ ovvio che, non avendo la necessità di risparmiare, molti si affidano a prodotti già confezionati acquistabili nei negozi specializzati ma non dimentichiamoci mai che la natura ci offre una moltitudine di possibilità per prenderci cura del nostro corpo in modo davvero economico.

Foto | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>