Tacita Dean a Palazzo Dugnani, ingresso gratuito alla mostra

di Redazione Commenta

Resterà aperta al pubblico fino al 21 Giugno 2009 la prima mostra personale in Italia dell’artista inglese Tacita Dean organizzata dalla Fondazione Nicola Trussardi a Palazzo Dugnani (Milano). La mostra, dal titolo Still Life-Nature Morte, consta di 14 opere più due film inediti e si aggiunge alla già lunga serie di eventi che la fondazione milanese per la promozione dela cultura e dell’arte contemporanea organizza sin dal 2003 in palazzi e luoghi del capoluogo lombardo meno noti al grande pubblico.

Tacita Dean, nata a Canterbury in Inghilterra nel 1965, è una delle artiste più affermate nel panorama mondiale dell’arte contemporanea. Nel 2006 è stata insignata dell’Hugo Boss Prize  e nel 2009 ha ricevuto il Kurt Schwitter Preis. I due film inediti presentati a Milano (Still Life e Day for Night) sono stati girati, grazie alla collaborazione del Museo d’arte moderna di Bologna, nello studio bolognese del pittore Giorgio Morandi. Attualmente la Dean vive e lavora a Berlino.

Come accennato, la mostra è allestita a Palazzo Dugnani (a Milano in via Daniele Manin 2). L’edificio, di grande interesse storico e artistico, custodisce un affresco del Tiepolo, opere di Ferdinando Porta e della scuola veneta del ‘700. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20, l’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>