Risparmio energetico: il frigo a impatto zero

di Redazione 1

Anche un frigorifero può essere a impatto zero e molto più piccolo di quanto non immaginiamo. Nonostate i frigoriferi di nuova generazione siano molto più attenti al risparmio energetico, il mini frigo Eco Cooler è assolutamente a impatto zero.

Si tratta di un semplice vaso di terracotta, che però può refrigerare la frutta senza utilizzare l’energia elettrica, quindi senza consumare nulla. Il mini-frigo è costituito, quindi, dal recipiente di terracotta e da un piatto alla sua base, nel quale andrà versata dell’acqua che poi, assorbita dalla terracotta, evapora e mantiene fresco l’intero recipiente ed il suo contenuto.

Frutta e verdura verranno così conservati più a lungo, ad una temperatura inferiore di circa tre o quattro gradi rispetto alla temperatura ambiente, il nuovo vaso potrebbe essere una soluzione sia per quanto riguarda lo spreco energetico, ma anche per quello di cibo, frutta e verdura sono solitamente le prime vittime.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>