Pulizie in casa, come usare il sale per risparmiare

di Redazione 2

Pulizie in casa, come usare il sale per risparmiare

Si può pulire casa risparmiando? Certo che sì, a patto che si utilizzino alcuni rimedi naturali economici ma efficaci per rendere la vostra casa splendida splendente a costo zero. Oggi vi parliamo del sale, uno degli alleati più fidati per risparmiare sulle pulizie di casa in poche mosse.

Come si usa il sale per le pulizie di casa? Potete per esempio utilizzarlo per pulire a fondo i pavimenti: è sufficiente aggiungere all’acqua tiepida che avrete preparato nel secchio una manciata di sale grosso insieme a qualche cucchiaio di aceto e vedrete che i vostri pavimenti saranno igienizzati e puliti a fondo nel giro di pochi minuti. Una sola attenzione: evitate di utilizzare il sale sui pavimenti in marmo perché questo materiale si potrebbe danneggiare; su tutti gli altri tipi di pavimento invece andate pure e otterrete i risultati sperati.

Il mix di acqua, sale e aceto può essere utilizzato anche per creare un detergente spray da utilizzare in cucina per esempio, per pulite piastrelle e la piastra. Sgrassa e deterge a fondo a costo bassissimo e pulisce casa in modo low cost. Il sale grosso può essere usato anche per deumidificare l’ambiente perché sono note le sue proprietà di attirare a sé l’umidità. Basta mettere in un recipiente un po’ di di sale grosso in dei sacchetti di stoffa e posizionarli in prossimità di vaschette da lasciare negli ambienti più umidi della casa e vedrete che otterrete subito un ambiente più asciutto. Insomma per risparmiare sulle pulizie di casa non c’è solo il bicarbonato di sodio; anche il sale è un ottimo rimedio naturale economico da usare.

Foto | Thinkstock

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>