H&M apre il primo Home Store: concorrenza ad Ikea

di Redazione 1

 Ormai sono sempre più le giovani coppie che si rivolgono, almeno per la mobilia dei primi anni, alle vendite dei negozi Ikea. Prezzi accessibili per tutti, linee semplici e qualche sfizio anche per chi desidera osare qualcosa in più. Ikea é leader in Italia nella vendita di arredamento low cost, ma presto potrebbe vedere alienata la sua supremazia: H&M ha aperto i primi Home Store a Helsinki, Copenhagen e Londra. Hennes & Mauritz AB (H&M), è un’azienda di abbigliamento svedese (stessa origine di Ikea), fondata a Västerås nel 1947 da Erling Persson e vendeva solo abiti femminili e si chiamava Hennes, poi iniziò con gli abiti maschili e che fece espandere il giro di affari, fino alla linea Home. Oggi ha oltre 1600 punti vendita in 38 nazioni e conta più di 50.000 dipendenti.

Dopo il lancio avvenuto l’anno scorso, la collezione Home è cresciuta sempre più e non da escludere che prima o poi sia aperto anche uno store in Italia. In alcuni paesi (come in Germania) si può già acquistare gran parte della collezione anche dal web nello store online di H&M. In tempi di crisi come questi non sorprende quindi che le inaugurazioni dei megastore fioriscano a vista d’occhio allargando il volume di affari per raggiungere quei nuclei familiari che non possono permettersi prezzi oltre un certo budget. Ultimamente ha annunciato anche ò’apertura di un megastore del marchio nel cuore di Parigi, precisamente ai numeri civici 88 e 90 di avenue des Champs- Elysées, ed è il dodicesimo dall’arrivo nella Capitale francese già nel 1998.

“Siamo orgogliosi di lavorare con Jean Nouvel, un architetto che rappresenta il meglio del meglio che la Francia possa offrire al giorno d’oggi in fatto di design, per la realizzazione del nostro flagship degli Champs-Elysées, su uno dei viali più celebri al mondo – ha sottolineato il Presidente di H&M, Karl-Johan Persson -.

Noi intanto attendiamo news anche per l’Italia!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>