Come risparmiare sul burro di arachidi fatto in casa: la vera ricetta americana

 Qualcuno di voi è stato in America? Chi vi ha soggiornato per un pò, non avrà sicuramente fatto a meno di assaggiare il burro di arachidi. Tanto diffuso in Usa, quasi introvabile in Italia (al massimo lo si trova nella grande distribuzione) e quando lo si riesce a beccare tra uno scaffale e l’altro, andando a leggere l’etichetta ci passano tutti i desideri nel vedere tutti i conservanti scritti tra gli ingredienti.

Oggi ve ne proponiamo la ricetta: semplice, veloce, economica e soprattutto salutare in quanto priva di conservanti.

Ingredienti: Arachidi, zucchero, miele.

Mettere nel frullatore i chicchi di noccioline e ricavare una specie di “burro-olio” e mischiarlo con un po’ di zucchero con poca acqua mescolata insieme. Per legarlo alla crema-olio mettere un pizzico di miele e poi sbatterlo con la frusta in modo da farlo diventare bello cremoso ma denso e pronto da spalmare sul pane.

Il burro di arachidi è un alimento che non può mancare nella dispensa di ogni casa Usa e viene servito solitamente in sandwich formati da due fette di pane, dove su una viene spalmato il burro d’arachidi e sull’altra viene spalmata la marmellata, solitamente di fragole o mirtilli. Questo è il PEANUT BUTTER JELLY TIME, ossia un momento di break durante il quale da oggi potrete degustare anche voi il vostro sandwich, ma attenti alla linea!

5 commenti su “Come risparmiare sul burro di arachidi fatto in casa: la vera ricetta americana”

  1. Scusa un piccolo particolare che è stato trascurato è la conservazione!

    Perciò mi chiedevo se posso conservarlo in frigo o in un luogo fresco e asciutto?

    P.S.: Non vorrei che andasse a male!!

    Rispondi

Lascia un commento