Risparmiare energia in azienda con #Repower

di Redazione Commenta

Risparmiare energia è obiettivo di fondamentale importanza nel bilancio aziendale: d’altronde chi non sogna una bolletta più leggera? Per aiutare a risparmiare energia, ecco la soluzione proposta da Repower, attivo nel settore elettrico da oltre un secolo e presente dal 2002 in Italia.


Sono essenzialmenti due gli strumenti utilizzati da Repower per risparmiare energia: Focus e Vampa. Focus da la possibilità di effettuare una diagnosi aziendale energetica completa. Vuol dire che in caso di eventuali sprechi le aziende sapranno dove intervenire precisamente per rientrare e ottimizzare il rapporto tra consumo e costo. L’altro strumento è Vampa, un sistema che permette di tenere sotto controllo lo stato di salute dei macchinari aziendali segnalando quando e se intervenire con una manutenzione ordinaria o straordinaria che possa essere utile per ottimizzare le prestazioni e ridurre dunque consumi e costi. Il sistema utilizzato in questo caso è quello del check up termografico: la rilevazione termografica viene effettuata da personale qualificato dell’azienda che, una volta avuto un quadro completo della situazione, indicherà all’azienda il settore dove intervenire per consumare meno energia e risparmiare soldi.

Affidandosi a questi due strumenti di controllo energetico, dunque, le aziende potranno ricevere informazioni utili e risparmiare sul consumo di energia. minor consumo di energia che corrisponde a una bolletta meno costosa e a un marcato risparmio.

Ti potrebbe interessare anche:

BOLLETTA DELLA LUCE, I VARI TIPI DI CONSUMO E LE REGOLE PER I CONTATORI ELETTRONICI

3 IDEE PER RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL TELEFONO DI CASA

RISPARMIO, ITALIANI POCO SODDISFATTI

 RISPARMIARE ENERGIA IN CASA, PICCOLI TRUCCHI PER RIDURRE I COSTI IN BOLLETTA

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>