Montecatini Terme: parcheggi gratuiti

di Redazione Commenta

 Anche voi siete diretti a Montecatini Terme per una bella vacanza? Allora abbiamo una buona notizia per voi: da Ferragosto fino la fine di novembre potrete parcheggiare la vostra auto gratuitamente durante il week-end, nei 700 spazi messi a disposizione dal Comune. Nello specifico, il periodo gratuito riguarda tutto il sabato pomeriggio e l’intera giornata della domenica. Niente più caos per i turisti e più facilità di trovare posto per recarsi ad un centro commerciale. Questa offerta è stata propagandata e concretizzata dall’attuale sindaco Bellandi, il quale aveva promesso esplicitamente l’adozione di questi parcheggi liberi.

Come ha affermato lo stesso sindaco, si tratta di un periodo di sperimentazione:

In questo periodo di sperimentazione  lavoreremo anche allo scopo di fornire un’informazione adeguata a tutti i cittadini e le persone in arrivo da fuori città.

L’amministrazione comunale precedente, prevedeva invece che solo il sabato mattina fosse gratuito mentre dal pomeriggio alla domenica del giorno dopo fosse in vigore una tariffa speciale. Dopo le contese di commercianti e stessi abitanti della zona, quello che ha trovatp più riscontro è stato quello di Bellami, il quale spiega nello specifico come ha agito per permettere questi spazi gratuiti:

Il Comune ha preso il provvedimento in accordo con Montecatini Parcheggi, il gestore degli spazi di sosta in città. Abbiamo fatto valutazioni e analisi della situazione. Questa scelta comporterà una riduzione di entrate per circa 25mila euro, ma verrà incontro alle richieste di numerosi negozianti e di tanti cittadini.

Molte persone, da tempo, chiedevano di facilitare la sosta nelle aree più esterne di Montecatini durante il fine settimana, senza comunque andare a toccare la rotazione prevista per gli stalli del centro commerciale. In campagna elettorale abbiamo annunciato il nostro impegno in questa direzione e adesso manteniamo la nostra parola. Da Ferragosto, i parcheggi delle zone periferiche torneranno ad essere gratuiti nell’arco di tutto il fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>