Idee per risparmiare sull’assicurazione auto

di Malvi Commenta

C’era un tempo in cui risparmiare sull’assicurazione della macchina era davvero una impresa perché tutte le agenzie avevano più o meno le stesse offerte. Con l’avvento di internet però tutto è cambiato e oggi risparmiare sull’assicurazione auto è decisamente più semplice.

Ovviamente un ruolo fondamentale nella missione risparmio è rivestito dalla classe di merito alla quale appartenete: più è bassa e più ovviamente sarà basso l’importo da pagare per la vostra assicurazione. Una idea per tagliare i costi da dedicare a questa voce, fondamentale per chi possiede una macchina, è quella di assicurarsi su internet. Oggi sono tantissime le compagnie del web che regalano risparmio e sicurezza e basta fare un giro su Google per capire di quanto si può risparmiare. Fare un preventivo su internet è semplice, basta inserire tutti i dati della macchina e del conducente e immediatamente vi sarà fatto un preventivo.

COME RISPARMIARE SULL’ASSICURAZIONE AUTO CON IL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ

Per risparmiare ancora di più, quando vi affidate alle compagnie on line, è necessario pagare l’assicurazione in una unica rata: su un importo di circa 500-600 euro all’anno, pagare in una unica soluzione vi consentirà di risparmiare circa 50 euro. Altrimenti potete dividere il pagamento in due volte (assicurazione semestrale) ma inevitabilmente il totale sarà più alto. Ogni anno, prima della scadenza dell’assicurazione auto, abbiate la premura di guardarvi intorno: controllate cioè se, alle stesse condizioni, un’altra compagnia potrà farvi una offerta più vantaggiosa e nel caso affidatevi a lei: anche questo è un modo per risparmiare sull’assicurazione auto in modo facile e efficace!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>