Check-up auto gratis in cento officine romane

di Redazione Commenta

Prima di partire per una vacanza, meglio fare un controllo alla macchina, non cè cosa peggiore infatti di rimanere con l’auto in panne prima della partenza. Ma anche chi resta in città non vorrebbe di certo trovarsi con una gomma sgonfia o con il motore che perde liquidi nel bel messo della strada. Continuano ad agosto le iniziative della Confederazione Nazionale Artigianato di Roma in collaborazione con il Campidoglio per offrire assistenza ai romani: sono oltre cento nella capitale le officine che aderiscono al circuito Pit-stop 2010 per offrire gratuitamente ai romani in partenza per le vacanze, fino al prossimo 31 agosto 2010, un check up della macchina, per una partenza più sicura.

Conferma l’iniziativa l’Amministrazione capitolina e sottolinea che presso le officine degli artigiani aderenti sia possibile fruire di tutta una serie di controlli gratuiti sull’auto: dalla centralina agli ammortizzatori ed all’abs, gomme, luci, olio, aria condizionata. La campagna è volta a sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza stradale, e per questo viene offerto il check-up gratuito .

Roma ad agosto non è più una città semideserta: oltre agli esercizi aperti ci sono le tante iniziative ludico-culturali dell’amministrazione – sottolinea l’assessore capitolino alle attività produttive Davide Bordoni – In estate si vive tranquillamente, anzi meglio, perchè c’è meno traffico.

Rivolgendosi agli esercizi segnalati sul sito del Comune di Roma, su quello della Cna o telefonando allo 06.06.06 – prosegue il direttore della Cna di Roma Tagliavanti -, si avrà la certezza di contattare imprese in regola, professionisti seri che, di fronte a un guasto domestico o ad una riparazione, non daranno stangate e rilasceranno fatture. Oltre a loro ci saranno gli acconciatori, per chi vorrà una pettinatura a puntino anche in agosto, gli odontotecnici, i farmacisti, i grafici, gli informatici, fino ai panificatori che offriranno pane fresco ogni mattina.

L’elenco artigiani che restano aperti e l’elenco officine del circuito Pit-Stop, con indirizzi e recapiti telefonici, possiamo trovarli sul sito della Cna di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>