Car Pooling, per risparmiare su benzina e automobile

di Malvi Commenta

Conoscete il significato di Car Pooling? E’ un termine inglese che indica la condivisione dell’automobile, da parte di un gruppo di persone, che devono compiere lo stesso tragitto e che, per dividere le spese e risparmiare quindi sulla benzina, decidono di viaggiare insieme. E’ questo un fenomeno che sta diventando sempre più utilizzato anche in Italia, soprattutto nelle grandi città dove circolare in macchina è molto più costoso e dove la ricerca di un parcheggio valido può far perdere davvero un sacco di tempo.

Con il Car Pooling i vantaggi sono tanti: si viaggia in compagnia e si risparmia sua sulla benzina (alla fine i costi saranno divisi per il numero dei passeggeri) che sulla manutenzione della macchina. E’ ovvio infatti che l’utilizzo costante dell’automobile composta dei costi di manutenzione non indifferenti (olio, gomme e tagliando): meno si usa l’auto, più alla lunga sarà il risparmio perché meno di frequente bisognerà cambiare i pneumatici, così come l’olio e tutto il resto. Il Car Pooling insomma è un ottimo modo per tagliare i costi quando ci si deve muovere in macchina. E anche lo stress cala visto che si può scegliere di affidarsi a questo servizio proprio anche per non guidare e per avere il piacere di raggiungere il luogo di destinazione senza la tensione tipica di chi è costretto a stare al volante nelle grandi città.

In Italia, sono in costante aumento le persone che hanno deciso, negli ultimi tempi, di affidarsi al Car Pooling riconoscendone i tanti vantaggi. Insomma se quello che volete è risparmiare sull’automobile, è questa una alternativa da prendere assolutamente in considerazione!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>