Rimedi economici naturali contro le cimici

di Malvi Commenta

E’ questa la stagione delle cimici, quei fastidiosi animaletti che si infilano un po’ ovunque, spesso anche nei panni che mettiamo fuori ad asciugare. Quali sono i rimedi naturali economici per tenere alla larga le cimici in questo periodo? Ecco un mini elenco di rimedi da usare per riuscire a salvaguardare la vostra abitazione.

La menta è senza dubbio tra i rimedi naturali economici da prendere in considerazione contro le cimici: il suo odore dà particolarmente fastidio a questi animaletti. Usate quindi le piantine di menta da piazzare nei punti strategici della casa oppure utilizzate uno spray alla menta: prendete mezzo litro d’acqua e aggiungeteci 10 gocce di olio di menta, vedrete che le cimici staranno alla larga!

PIANTE ECONOMICHE EFFICACI PER COMBATTERE LE ZANZARE

Ancora, tra i rimedi naturali utili per tenere a debita distanza le cimici, troviamo anche acqua e sapone: sì avete capito bene, questo mix impaurirà questi animaletti lasciandoli alla larga. Prendete un litro d’acqua calda, aggiungete 180 ml di sapone per i piatti e spruzzate questo mix negli angoli della casa dove siete soliti trovare con più facilità le cimici. L’odore del sapone mescolato all’acqua non piace per niente a questi animaletti!

TARME NELL’ARMADIO, COME COMBATTERLE CON RIMEDI NATURALI ECONOMICI

Infine, tra i rimedi low cost da usare, anche la farina fossile, un pesticida naturale che risulta essere particolarmente efficace. In questo caso non dovrete fare altro che mettere la farina fossile sui davanzali, vicino alle finestre, e in tutte quelle zone della casa che sono solitamente prese di mira da questi animaletti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>