Bioparco di Roma, le iniziative gratuite della giornata

di Fabiana Commenta

Appuntamento il 3 giugno a Roma

Avete intenzione di trascorrere una giornata all’aria aperta? L’appuntamento allora è fissato per la giornata di domenica 3 giugno con il progetto Foreste sottosopra presso il Bioparco di Roma: il progetto va avanti dalle ore 11 all ore 17 e  tutte le iniziative sono incluse nel prezzo del biglietto.

Previsti per la giornata, giochi tematici e laboratori interattivi sulle foreste e la loro conservazione mostrando le caratteristiche delle specie animali che vi abitano, come  tigri, elefanti, leoni astici e uccelli, ma anche problemi come la deforestazione che causa l’estinzione di molte specie.

Tante le iniziative della giornata, eccole qui: 

Avventura in foresta: un gioco appassionate per conoscere le cause della deforestazione e contribuire alla salvaguardia delle foreste e delle specie che le abitano.

I re della foresta: un operatore didattico rivelerà curiosità sui grandifelici, i leoni asiatici, le tigri di Sumatra e i leopardi del Caucaso.

Regali di natura: si va alla scoperta della Biodiversità che ci cura, ci nutre e ci veste.

Vita in condominio: che cosa accadrebbe se sparissero le foreste? Un divertente gioco di abilità sugli equilibri della Natura.

L’uomo della foresta: andremo alla scoperta dell’orango una delle specie simbolo della foresta.

Foreste di casa nostra: alla scoperta di tra orsi, lupi e linci.

Il colore della vita: si tratta di coinvolgenti esperimenti di chimica per svelare il ‘superpotere’ delle piante e in che modo producano l’ossigeno.

Una foresta “acquatica”: un viaggio che svela il ciclo dell’acqua svelato attraverso interattivi esperimenti per comprendere come le grandi foreste siano indispensabili per il suo mantenimento.

Sotto la foresta!: spazio a chiocciole giganti, insetti poderosi, ragni dalle vistose decorazioni, mille e centopiedi: osserviamo da vicino i piccoli esseri viventi che popolano le foreste del nostro pianeta da milioni di anni.

Il silenzio della foresta: in compagnia delle guardie antibracconaggio del WWF andremo alla scoperta dei trucchi del mestiere per contrastare il problema del bracconaggio degli uccelli nel nostro Paese.

 

photo credits | bioparco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>