Risparmiare sulla spesa, consigli per tutte le donne

di Redazione Commenta

Risparmiare sulla spesa è fondamentale in tempi di crisi, ecco quindi una serie di consigli per tutte le donne tratti dall’ebook Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) di Sara Lorenzini.

Risparmiare sulla spesa alimentare, si sa, è fondamentale nei momenti difficili. Oggi vi proponiamo un insieme di consigli tratti dal Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) di Sara Lorenzini, in un ebook scaricabile gratuitamente ricco di suggerimenti concreti per risparmiare. Il primo punto su cui occorre concentrarsi per risparmiare sulla spesa è diffidare sempre delle pubblicità, in qualunque forma, e confrontare il prezzo dei prodotti in offerta nei vari supermercati della propria città. Troppo spesso accade infatti che un prodotto con il 30% di sconto sia già venduto, in realtà, a un prezzo anche più basso in un altro supermercato. Un’ottima idea per poter confrontare i prezzi senza dover spendere molto tempo spostandosi tra i vari supermercati è quello di raccogliere quanti più depliant pubblicitari è possibile, in modo da avere sott’occhio i prezzi migliori sui prodotti che interessano maggiormente, e di conseguenze recarsi a far la spesa in diversi supermercati o punti vendita.

Per risparmiare sulla spesa è inoltre consigliabile, come ci ricorda Sara Lorenzini nel suo manuale, andare al supermercato con la pancia piena: i languorini e le voglie dell’ultimo momento non piacciono affatto al nostro portafoglio. Lasciarsi trasportare dai capricci della gola è una pessima idea, se vogliamo risparmiare. Inoltre, in base allo stesso principio, è meglio lasciare gli uomini a casa o comunque in macchina: anche loro si lasciano tentare dagli snack, dalla cioccolata o da idee improvvisa per cenette esotiche. Averli accanto aumenta quindi il rischio di spese non necessarie. Infine ricordiamo che occorre sempre fare attenzione alle etichette e al peso dei prodotti: dare sempre un occhio al prezzo in rapporto al peso (quindi al chilo o al litro) aiuta ad avere un’idea precisa della convenienza di un prodotto.

Photo credits | Benson Kua su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>