Punch di Natale, la ricetta

di Redazione Commenta

 Veloce, semplice e perfetto per ogni tradizione: il punch di Natale è uno tra gli aperitivi più apprezzati per la sua dolcezza e per la leggera gradazione alcolica che rende il punch goloso e piacevole anche per chi non ama le bevande alcoliche. Segnate tutti gli ingredienti e preparatevi a un gustoso aperitivo.

Per realizzare il punch di Natale vi servirà del succo di melograno, del succo di mirtillo, un po’ di vodka, un po’ di Cointreau (o un liquore all’aroma di arancia), della soda, acqua, zucchero e del succo di limone (circa sei limoni spremuti).

Ecco come procedere (la ricetta vi permetterà di servirà circa una dozzina di ospiti):

– Due tazze di succo di melograno
– Una tazza di succo di mirtilli
– Una tazza di vodka
– Una tazza di Cointreau (o il liquore che preferite, meglio se all’aroma di arancia)
– Una tazza di soda
– Il succo di sei limoni
– Una tazzina di sciroppo (preparatelo precedentemente mischiando una tazza di acqua e una di zucchero, girate il tutto e aspettate che lo zucchero si sia sciolto, poi versate nel composto)

Mischiate tutti gli ingredienti nella ciotola di portata e poi servite. Aggiungete dei cubetti di ghiaccio e, se volete, preparate i cubetti inserendo della frutta golosa all’interno. Inserite piccoli mirtilli, lamponi, chicchi d’uva o, se volete, bucce di limone, lime o arancia. Servite nei bicchieri ai vostri ospiti che, tra un sorso e l’altro, potranno gustare piccoli antipasti di pasta sfoglia, olive o piccoli sottaceti. Se volete, inserite piccole fette di lime o limone nei loro biccheri o sul bordo del bicchiere.

I piccoli chiedono un cocktail goloso per imitare mamma e papà? Servite del succo di mirtillo, del succo di melograno e riempite il loro bicchiere di piccoli frutti e inserite un cubetto di ghiaccio al quale avrete aggiunto la frutta.

Cin cin!

Photo Credits | marthastewart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>