Le proprietà benefiche delle fragole

di Redazione Commenta

Ancora un mese e poi sarà il tempo delle fragole, gustosi frutti che si prestano perfettamente ad essere usati anche per preparare dolci. Conoscete le proprietà benefiche delle fragole? Ve le sveliamo noi!

Intanto le fragole sono ricchissime di Vitamina C: solitamente quando si pensa a questo tipo di Vitamina ci si associa subito l’arancia e invece anche le fragole sono un potente concentrato di vitamina C, utili dunque per rafforzare le difese immunitarie e mantenere l’organismo in salute. La fragola ha altissimo potere antiossidante, quindi è utile per combattere in modo naturale i radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento cellulare. Le fragole dunque depurano e restituiscono un organismo più pulito e quindi più in salute. Sono anche utilissime per combattere il colesterolo alto e non a caso in America ci sono degli studi in corso per provare l’effetto potere delle fragole per tenere alla larga malattie legate al sistema cardiovascolare.

RICETTA ECONOMICA, IL RISOTTO CON LE FRAGOLE

Ma tre le proprietà benefiche delle fragole troviamo anche quelle diuretiche e lassative: per combattere stipsi e irregolarità intestinale in modo economico e naturale, dunque, fate il pieno di questi piccoli frutti rossi e vedrete che arriveranno subito i primi risultati. Le fragole sono considerate anti-tumorali perché contengono larghe quantità di acido ellagico. Insomma le proprietà delle fragole sono davvero tantissime e quindi questo frutto è assolutamente da considerare per mantenersi in salute a poco prezzo. Soprattutto se consumate nella stagione giusta, le fragole costano poco e sono gustosissime!

PANNA COTTA ALLE FRAGOLE, COME SI PREPARA CON MENO DI 3 EURO

Possono essere consumate al naturale oppure essere utilizzate come base per gustose crostate. E poi possono sempre essere usate per preparare la marmellata! Insomma non avrete altro che l’imbarazzo della scelta…

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>