Le proprietà benefiche del coriandolo, spezia low cost

di Malvi Commenta

Quali sono le proprietà benefiche del coriandolo, spezia low cost che si può trovare facilmente in qualsiasi supermercato? Scopriamole insieme, per curarsi risparmiando!

Il coriandolo è una spezia le cui proprietà benefiche sull’organismo sono davvero tante. Ecco già spiegato il motivo per il quale dovremmo usarla in cucina con una certa frequenza, per impreziosire i piatti (ha un gusto davvero molto particolare) e allo stesso tempo curarsi risparmiando.

Le proprietà benefiche del coriandolo, come dicevamo, sono numerose. Intanto questa spezia si rivela un ottimo strumento per contrastare mal di pancia e mal di stomaco: ha infatti spiccate proprietà carminative e antispasmodiche e si rivela efficace sui dolori che riguardano intestino e stomco. Se soffrite di digestione lenta un infuso al coriandolo vi aiuterà a migliorare la fase del post-pasto. Grazie al suo riconosciuto effetto stimolante, questa spezia è anche un valido alleato low cost nel periodo primaverile, quando arriva il primo caldo e l’organismo tende a soffrire spesso di stanchezza e spossatezza.

 CURRY ZUCCA E CECI, RICETTA VEGANA E ECONOMICA

Il coriandolo è in grado di combattere efficacemente il senso di fatica, è quindi un energizzante che restituisce forza all’organismo consentendogli di affrontare la giornata con slancio. Ottimo anche per combattere l’inappetenza, altro sintomi tipico dell’arrivo della primavera. Grazie alle sue proprietà benefiche, il coriandolo è anche un buon tonico per l’attività cerebrale e per il sistema nervoso.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL MACIS, CURARSI RISPARMIANDO

Il coriandolo ha infine un effetto fungicida e antibatterico e contribuisce a mantenersi in salute. Costa davvero poco, ha un gusto molto particolare e ha tutte le carte in regola per essere considerato un vero e proprio alleato economico per mantenersi in salute in modo del tutto naturale. Si può acquistare in qualsiasi supermercato, provatelo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>