Le proprietà benefiche dei chiodi di garofano

di Redazione Commenta

Ecco quali sono le proprietà benefiche dei chiodi di garofano...

I chiodi di garofano hanno tante proprietà benefiche, ecco perché possono essere utilizzati per prendersi cura del corpo in modo naturale e low cost. Sapete in quali casi si possono utilizzare questi rimedi naturali?

10 PROPRIETA’ DEL ROSMARINO, PER CURARSI RISPARMIANDO IN MODO NATURALE

Scopriamo insieme i benefici dei chiodi di garofano sulla salute. Tanti studi scientifici hanno messo in evidenza le proprietà benefiche dei chiodi di garofano per curare in modo efficace i dolori legati all’artrite. Il motivo è spiegato nel fatto che contengono una sostanza specifica che è in grado di interrompere i processi di un complesso proteico che è stato correlato proprio all’insorgere di disturbi infiammatori come l’artrite stessa. Per stare meglio e combattere l’infiammazione, dunque, i chiodi di garofano si rivelano un modo efficace e low cost. Inoltre spiccate sono anche le loro proprietà antibatteriche: i chiodi di garofano sono ottimi da usare come collutorio naturale, per tenere lontana la placca e il tartaro e prevenire fastidiosi arrossamenti gengivali. In questo caso sarà sufficiente preparare un decotto, lasciarlo raffreddare, e utilizzarlo per sciacquare la bocca, a completamento della igiene orale.

 LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELL’ALLORO, RIMEDIO LOW COST PER STARE BENE

Potete dunque sfruttare le proprietà benefiche di questa spezia, dal sapore molto particolare e dunque anche indicata per gli esperimenti tra i fornelli, per prendervi cura del vostro corpo in modo del tutto naturale e soprattutto economico. I chiodi di garofano costano poco e sono decisamente salutari: perché allora non utilizzarli per mantenersi in salute?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>