Frutta e verdura di stagione a settembre 2016

di Malvi Commenta

Frutta e verdura di stagione, cosa comprare a settembre 2016 per risparmiare sulla spesa?

Settembre 2016 si sta avvicinando: sapete già cosa comprare per risparmiare sulla spesa? Frutta e verdura di stagione sono sempre valide soluzioni per non rinunciare al gusto ma con un occhio al portafoglio. Ecco dunque un elenco di consigli per gli acquisti!

fichi

Settembre è il mese dei frutti rossi: è adesso infatti che potrete trovare more, lamponi e ribes gustosi e a prezzi abbordabili considerando che nel resto dell’anno queste prelibatezze sono sempre costosissime.

COME RISPARMIARE AL SUPERMERCATO, CONSIGLI UTILI DA METTERE IN PRATICA

Per cui approfittatene e, se abitate in campagna, andate in giro alla ricerca di rovi capaci di regalarvi frutti succosi e assolutamente low cost! Tra la frutta di stagione da consumare a settembre anche pere e uva, quest’ultima nelle due versioni, bianca o nera. A settembre costa una sciocchezza e sarà davvero molto gustosa. In questo mese troviamo ancora qualche residuo di albicocche e pesche, ma il vero frutto sul quale puntare è il fico. Gustosissimo!

RISPARMIARE SULLA SPESA COMPRANDO LA FRUTTA DI STAGIONE

E per quanto riguarda la verdura di stagione? Cosa comprare per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al gusto e alla genuinità di quello che si porta in tavola? Spazio nel carrello a barbabietole, sedano, piselli, pomodori, cetrioli, lattuga puntando poi su zucchine e melanzane che ancora, per tutto il mese, saranno buone e particolarmente economiche. Fagiolini, ravanelli e peperoni, fagioli e ceci potranno essere tra le alternative da prendere in considerazione per cucinare puntando su ingredienti economici, genuini e assolutamente gustosi!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>