Frutta e verdura di stagione, risparmiare a novembre 2015

di Malvi Commenta

Quale frutta e verdura comprare a novembre per risparmiare sulla spesa? Tanta è la possibilità di scegliere tra prodotti genuini e gustosi che costeranno poco rispetto alle primizie e dunque vi daranno anche modo di tagliare le spese da dedicare all’acquisto di generi alimentari.

kiwi

Peraltro occorre dire che novembre è anche un mese molto generoso, dove frutta e verdura abbondano. Basta dunque solo scegliere quella giusta risparmiare. Tra la frutta necessariamente da comprare in questo periodo troviamo kiwi, mele, arance ma anche castagne, melograno, pere, cachi e fichi d’India. Insomma non avrete che l’imbarazzo della scelta per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al gusto di quello che metterete in tavola!

Ma anche in tema di verdura avrete più di una possibilità. Novembre è il mese di cavolo e cavolfiore che si prestano anche ad essere cucinati in molti modi. Costano entrambi molto poco, hanno ottime proprietà benefiche (sono degli anti-tumorali potenti) e rientrano dunque nella lista di cose da comprare per risparmiare a novembre 2015. Oltre a cavolo e cavolfiore, ecco che sul vostro taccuino della spesa non potranno mancare cicoria, ravanelli, fagioli e funghi, ma anche barbabietole, cipolla, patate novelle e radicchio, ottimo quest’ultimo per la preparazione di gustosi risotti. E ancora la zucca che è molto economica in questo periodo e bene si presta alla preparazione di numerose ricette low cost.

TORTA DI ZUCCA, RICETTA LOW COST A MENO DI 5 EURO

Insomma per risparmiare a novembre 2015 fate solo attenzione a quello che comprate: sarà più facile del previsto seguendo queste indicazioni.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>