Come riusare il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua

di Redazione Commenta

Se avete bambini piccoli è probabile che, passate le feste di Pasqua, vi ritroverete con una miriade di uova di cioccolata che non avete mangiato. Il problema è che si va verso la stagione calda e il cioccolato non si mantiene così bene. E allora come fare per riusarlo senza doverlo buttare via?

Ci sono molti modi per riusare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua. In cucina il cioccolato è perfetto per preparare dei prelibati dolcetti e basta dunque solo avere un po’ di fantasia per utilizzarlo senza così doverlo sprecare. Potete preparare delle torte per fare colazione, in modo da risparmiare ulteriormente anche sull’acquisto di prodotti da consumare al mattino.

Se vi piace la crostata al cioccolato, per esempio, potete usare tranquillamente quello dell’uovo che vi è avanzato. Lo stesso per la preparazione di tutti quei dolcetti che prevedono l’utilizzo di pepite di cioccolato: basterà tagliare il cioccolato dell’uovo di Pasqua in pezzi piuttosto piccoli e il gioco sarà fatto. Se siete amanti della Sacher e la cioccolata del vostro uovo di Pasqua è fondente, perfetto: potrete utilizzarla, sciolta a bagnomaria, per la preparazione di questa torta tipicamente austriaca apprezzatissima dagli adulti.

Se di cioccolato ne avete proprio tanto e anche utilizzandolo in cucina per i vostri dolci vedete che proprio non ce la fate a finirlo, potete comunque congelarlo, togliendolo poi dal freezer quando vi serve, al momento più opportuno. In questo modo non sarete costretti a buttare via la cioccolata dell’uovo di Pasqua che potrà essere dunque riusata in cucina con ottimi risultati!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>