Risparmiare in cucina è più semplice di quanto potrebbe sembrare e il segreto sta nello scegliere bene gli ingredienti da portare in tavola. Ce ne sono alcuni di davvero molto economici che danno la possibilità di preparare gustose ricette che si possono mettere in piedi con pochissimi euro. Quali sono i 5 ingredienti low cost ai quali non rinunciare mai per risparmiare in cucina?
Intanto il pane: costa pochissimo ed è sempre utile per qualche sfiziosa ricetta. Potete preparare dei crostini oppure usarlo per la classica zuppa di pane, gustosa e leggera. O ancora per la palla al pomodoro, piatto tipicamente toscano gustoso e davvero economico.
► RICETTA CON PANE RAFFERMO, LA PAPPA AL POMODORO
Il secondo ingrediente low cost al quale non rinunciare è la patata che si può cucinare in tantissimi modi, piace ai piccini ed è ottima come contorno. Costa poco ed è buonissima, meglio di così! Anche i legumi sono perfetti per risparmiare in cucina senza rinunciare al gusto. Se volete preparare delle gustose zuppe, spazio a ceci, piselli, lenticchie e fagioli. Non può mancare poi la pasta che costa davvero poco e riempie: ideale quindi se avete molte persone da sfamare e non volete spendere troppi soldi (vale per esempio in caso di numerosi ospiti a cena).
► COME CUCINARE LA PASTA AVANZATA, IDEE ECONOMICHE E GUSTOSE
Tra i 5 ingredienti low cost ai quali non rinunciare mai per risparmiare in cucina segnaliamo infine anche il riso. Leggero e perfetto per preparare con pochi euro dei gustosi primi. Si cucina facilmente ed è davvero un perfetto alleato del risparmio in cucina!
Foto | Thinkstock