Offerte ADSL Vodafone, Infostrada e Fastweb a confronto ad agosto 2014

di Matteo Carriero Commenta

Presentiamo un sintetico confronto tra le offerte ADSL Vodafone, Infostrada e Fastweb aggiornate al mese di agosto 2014: cosa offrono le varie compagnie? Qual è il canone per i piani tariffari presenti?

Ad agosto 2014 tra le offerte ADSL Vodafone troviamo Super ADSL con velocità fino a 20 mega in download, con chiamate senza limiti ma con scatto alla risposta, una sim con 1 giga per navigare in mobilità e un costo pari a 29 euro al mese più 99 una tantum, con modem Wi-fi (la Vodafone Station 2) incluso nei costi già citati.

Tra le offerte Infostrada per internet ADSL troviamo la 20 mega, ovvero l’opzione tariffaria con velocità di connessione fino a 20 mega in download, la possibilità di telefonare, il modem Wi-fi incluso o escluso dal prezzo a seconda delle promozioni (che tuttavia vengono rinnovate con notevole frequenza), e un costo di partenz adi 26,95 euro per ogni mese con il piano Absolute ADSL. Nel confronto tra tale offerta ADSL Infostrada e quelle Vodafone e Fastweb va tenuto conto che molto spesso la compagnia offre i primi sei mesi di abbonamento a canone scontato.

PEr quanto concerne le offerte Fastweb, nella fascia di prezzo in esame abbiamo il piano Jey che consente di navigare fino a 20 mega al costo mensile di 25 euro per i primi 12 mesi, che sale successivamente a 35 euro al mese. Da considerare che con 5 euro in più, ove presente la copertura, si può navigare fino a 100 mega di velocità in download e che, nel confronto con le altre compagnie, può eventualmente essere considerata la presenza di promozioni non da poco per chi volesse sottoscrivere contemporaneamente anche un abbonamento alla pay tv Sky.

Photo credits | william hook su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>