La fibra ottica Telecom si espande in nuove città, ecco le offerte per averla

di Matteo Carriero Commenta

La fibra ottica di Telecom Italia si espande: come promesso dalla compagnia telefonica nuove città possono ora usufruire della connessione internet ultraveloce in fibra. Ecco quali sono le nuove città coperte e le offerte Telecom per gli abbonamenti.

La fibra ottica di Telecom si espande e la lista delle città coperte si allarga: sono milioni gli italiani che possono usufruirne. Le città attualmente coperte sono ora Bari, Bologna, Napoli, Torino, Roma, Pisa, Genova, Brescia e Verona, e a brevissimo, secondo quanto dichiarato ufficialmente da Telecom Italia, all’elenco si aggiungeranno anche Monza e Varese. L’Ultra Internet Fibra, ovvero l’offerta Telecom per le connessioni veloci, ha una velocità non paragonabile a quella di Fastweb, ma comunque notevolissima. Vediamo quindi nello specifico le caratteristiche delle due opzioni Telecom Internet Fibra e Tuttofibra.

Internetfibra di Telecom Italia, ha un costo di 50 euro al mese, ma per i primi sei mesi la spesa è ridotta a 40 euro al mese. La velocità di connessione è di 30 mega in download e 3 in upload e il pacchetto comprende anche chiamate senza limite verso tutti i fissi con scatto di 16 centesimi, chiamate verso i numeri mobili a 19 centesimi al minuto con scatto sempre di 16 centesimi.

L’offerta Tuttofibra di Telecom Italia è la versione, potremmo dire, leggermente potenziata di Internetfibra: la velocità della connessione in fibra ottica è la stessa, ovvero 30 mega in download e 3 in upload, tuttavia le chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali sono da intendersi senza scatto alla risposta, e non solo, nel pacchetto sono inclusi anche 200 minuti di conversazione verso tutti i cellulari Tim. Rimane tuttavia invariata la tariffazione per le telefonate verso gli altri numeri mobili, pari a 19 centesimi di euro al minuto più uno scatto alla risposta di 16 centesimi. Per entrambe le offerte l’opzione facoltativa di adeguamento dell’impianto telefonico tradizionale ha un costo che parte dai 30,25 euro.

Photo Credits | comedy nose su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>