Trenitalia e l’offerta CartaFRECCIA Estate, tutti i vantaggi 

di Fabiana Commenta

 

Con CartaFRECCIA Estate si viaggia meglio e risparmiando: e prima si prenota, più si risparmia. È possibile infatti viaggiare  con sconti variabili, in base all’anticipo dell’acquisto, che variano fra il 30% e il 50% rispetto al prezzo Base intero, per partenze che vanno dal 1° al 31° Agosto.

L’offerta è valida per viaggiare su Frecce, Intercity e Intercity notte mentre restano esclusi i treni Regionali, le vetture Excelsior, il livello di servizio Executive e non è possibile prenotare il posto nei salottini.

Iscriversi per la CartaFRECCIA è semplicissimo: è sufficiente seguire le indicazioni direttamente sul sito di Trenitalia (qui).

Con le offerte estive è possibile acquistare il biglietto con l’offerta CartaFRECCIA Estate fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza del treno, su questo sito, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service o telefonando al Call Center. 

A bordo treno sarà sempre necessario esibire la propria CartaFRECCIA, utilizzata per acquistare il biglietto, e un documento di identità.

È possibile effettuare il cambio della prenotazione/biglietto una sola volta fino alla partenza del treno prenotato, utilizzando la funzionalità di cambio biglietto, corrispondendo la differenza rispetto al prezzo Base disponibile al momento del cambio.

Il nuovo biglietto segue le caratteristiche del biglietto Base.
Il rimborso non è consentito.

Le offerte possono essere acquistare per partenze dal 01 al 31 agosto 2019.

L’offerta CartaFreccia Estate ti consente di acquistare biglietti di corsa semplice semplice con sconti variabili, a seconda dell’anticipo dell’acquisto, tra il 30% e il 50% rispetto al prezzo Base intero, su tutti i treni del servizio nazionale (FR, FA, FB, IC e ICN), in 1^ e in 2^ cl e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard,  e nei servizi cuccette e VL. Al momento dell’acquisto il sistema propone sempre il prezzo più vantaggioso disponibile.

È possibile acquistare il biglietto fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno, dal sito di Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, tramite l’App Trenitalia e chiamando il Call Center. Per usufruire dell’offerta è necessario essere titolare di una CartaFRECCIA di qualsiasi tipologia (definitiva o provvisoria) e per l’emissione del titolo di viaggio devi inserire il codice personale (di nove cifre) nel sistema di vendita.

L’offerta è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe o livello di servizio e non si cumula con altre riduzioni a qualsiasi titolo spettanti.

Non consentito l’accesso ad altro treno per cui se si utilizza un biglietto in un giorno o su un treno diverso da quello prenotato si viene considerati di fatto sprovvisti di biglietto. 

A bordo treno sarà necessario esibire la CartaFreccia (definitiva o provvisoria) di cui si è titolare, in formato cartaceo o digitale (tramite Smartphone o altro dispositivo), utilizzata per l’emissione del biglietto e un documento d’identificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>