Risparmiare sulla spesa, le Regioni dove è più facile

di Malvi Commenta

Risparmiare sulla spesa è importante perché quella dedicata all’acquisto dei generi alimentari è una voce importante nel bilancio familiare. In quali Regioni è più facili tagliare i costi della spesa alimentare? Ci pensa una inchiesta di Altroconsumo a svelarlo.

La Regione più economica e dove conviene di più fare la spesa è la Toscana: secondo i risultati della indagine sopra citata, fare spesa acquistando prodotti di marca è più economico di 400 euro in fondo all’anno se ci si affida a Conad o Emisfero. Il risparmio arriva a quasi 2000 euro all’anno se a fare la spesa si va nei supermercati Coop, Carrefour o Esselunga. La Toscana è la Regione dove in generale si spende male ma anche in Veneto e Piemonte si riesce a risparmiare sulla spesa con piccoli accorgimenti da mettere in pratica.

COME RISPARMIARE TEMPO QUANDO SI VA A FARE LA SPESA

La regola di base, per chi abita in queste regioni, è quella di fare la spesa nei grandi supermercati evitando l’acquisto di generi alimentari nei piccoli negozietti che per forza di cose hanno prezzi più alti. Nella indagine di Altroconsumo sulla reale possibilità di risparmiare sulla spesa vengono elencati anche i supermercati e i discount nei quali il risparmio può diventare più alto: Eurospin, LD Market e D-Più sono in testa.

10 CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA SPESA ALIMENTARE

Ecco che allora è consigliabile rivolgersi a questi supermercati e discount per tagliare i costi da dedicare all’acquisto di generi alimentari e risparmiare senza fare troppi sacrifici, ma solo con un po’ di attenzione.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>