Epson Ec-01: la stampante senza cartucce

di Redazione Commenta

 Epson ha sviluppato una nuova stampante inkjet che non ha bisogno di cartucce per funzionare. In questo modo il cliente può risparmiare a distanza di tempo sull’acquisto di nuove cartucce mentre l’ambiente respira per la minore produzione di Co2. Il nuovo dispositivo si chiama EC-01 e sarà in grado di stampare ben 8.000 pagine A4 in bianco e nero, al prezzo di 0,05 centesimi per copia.

Il prezzo? 379 euro IVA inclusa. Ma non deve spaventare nessuno. Infatti è stato calcolato dalla Epson stessa che per una utenza media, la stampante può durare più di 3 anni. Inoltre, facendo degli ipotetici calcoli approssimativi, se sommiamo il prezzo di una normale stampante inkjet e aggiungiamo la spesa delle cartucce per 8.000 copie in 3 anni, possiamo renderci conto che alla fine il risparmio c’è, e non poco! Anche nell’acquisto di una nuova Epson EC-01. Difatti quando questa è scarica, restituendo l’esausta si ha diritto a 50 euro di sconto su quella nuova.

Epson EC-01 è la stampante amica della natura: consuma appena 26 W in stampa, equivalenti a soli 12 kg di CO2 in un anno, cioè il 90% in meno rispetto a una laser di pari categoria. In altre parole: per compensare le emissioni di Epson EC-01 bastano solo due alberi, mentre per i 350 Kg di CO2 della laser tradizionale ne servono ben 44.

“Epson EC-01 grazie alle sue caratteristiche di convenienza e sostenibilità  – spiega Alberto Raviolo, direttore marketing di Epson Italia – rappresenta la perfetta espressione della strategia “Ecologia, Economia, Innovazione” che Epson Italia ha sintetizzato in “L’economia che fa bene all’ecologia”. In più, grazie alla sua versatilità, è ideale per settori molti diversi, dalla scuola alla pubblica amministrazione, laddove la facilità d’uso e la praticità  ed economia di gestione possono fare davvero la differenza”. Quando l’economia aiuta l’ecologia.

Per informazioni sulla nuova stampante o per l’acquisto, potete rivolgervi al seguente sito internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>