eBay mania: sempre più italiani acquistano prodotti e non solo tecnologici

di Redazione 1

Su eBay non si acquistano solamente prodotti tecnologici; infatti, secondo i risultati di una ricerca condotta dallo stesso sito di e-commerce nel corso del 2009 gli italiani hanno acquistato anche vestiti o accessori (ogni 12 secondi) e prodotti per la casa, arredamento e il bricolage (uno ogni 17 secondi).

Anche se nel 2009 si è parlato (e si continua tuttora) di crisi sembra che esistano alcune categorie indispensabili che contengono prodotti che usiamo nel quotidiano e di cui non possiamo fare a meno; sto parlando di tutti quei beni che servono alla cura della nostra persona. Le due aree che infatti hanno rivelato una crescita maggiore sono risultate essere bellezza e salute (+28%) e telefonia e cellulari (+16%).

Rispetto al 2008 sono cresciuti anche gli acquisti dei prodotti per animale (del 146%); per quanto riguarda la telefonia gli accessori più acquistati sono quelli per il Blackberry (con un +415%) ma anche quelli per l’iPhone (con un +162%)..

I mesi preferiti per fare acquisti su eBay sono risultati essere gennaio, novembre e dicembre. Voi solitamente fate acquisti su eBay? Se sì, cosa acquistate?

Via|Ufficio Stampa eBay

Commenti (1)

  1. Su eBay compro di tutto, anche se solitamente prediligo materiale elettronico e informatico..
    Se si cerca bene e se si valuta anche l’acquisto dai venditori internazionali spesso si possono spuntare prezzi molto buoni.
    Ad esempio, gli acquisti di materiale elettronico o informatico dall’Inghilterra sono solitamente molto convenienti (complice un cambio euro sterlina molto favorevole) e per la spedizione si può contare sull’efficienza delle poste inglesi che ti spediscono pacchi in pochi giorni con una spesa contenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>