Questo sito Web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.
Mantenere abilitato questo cookie ci aiuta a migliorare il nostro sito web.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
Pio Alt 20 Aprile 2008 il 13:05
I commercianti hanno approfittato enormemente dall’andamento delle cose, dopo la catastrofe dell’entrata in vigore dell’euro si sono abituati ad aumentare i prezzi costantemente e, guarda caso, si sono trovati tutti d’accordo nel farlo (alla faccia del libero mercato) però è evidente che essi agiscono così perché possono farlo, la responsabilità è tutta della politica infame. I politici vogliono aumentare il PIL per poter fare più debiti di stato (è calcolato in percentuale sul PIL) e con questi debiti finanziare lavori pubblici inutili e deleteri ma soprattutto a prezzi gonfiati e pilotati verso le imprese e le cooperative accondiscendenti che sono ormai l’unica fonte di bustarelle per i politici, sia nazionali che locali (almeno per quelli che non hanno imprese proprie con le quali spillare direttamente).
.
Solo che aumentare il PIL significa più spese per i cittadini, più lavoro, guadagnare meno (in proporzione) e spendere tutto ma proprio tutto fino all’ultimo euro.
.
Il Prodotto Interno Lordo è stato rinominato così dai politici, per dargli l’apparenza di un valore positivo: “prodotto” ma l’economista americano che ha inventato questo parametro lo ha chiamato Costo Interno Lordo che rende meglio il senso della cosa: “costo” è una spesa.
Il PIL è la somma di tutti i soldi che gli italiano spendono, indipendentemente da cosa ottengono in cambio. Una truffa fa aumentare il PIL, la delinquenza organizzata aumenta il PIL, i tassi usurai fanno aumentare il PIL, il caro vita fa aumentare il PIL, l’aumento del prezzo del petrolio fa aumentare il PIL.
Sono questi fattori positivi o negativi?
.
Mi aspetto che il mese prossimo il Codacons faccia causa agli emirati per l’aumento terrorista del costo del petrolio, Se non lo fanno vuol dire che sono burattini pure loro del Codacons.