In Lombardia consulenza notarile gratis

di Redazione 2

 La consulenza di un notaio diventa uno strumento davvero prezioso se ci accingiamo a comprare casa e i Lombardi potranno usufruire di un’iniziativa che risulterà sicuramente gradita: “Comprar casa senza rischi”, é l’appuntamento dedicato ai consigli su come comprare della casa e su quale mutuo scegliere. Tutti i cittadini possono prenotare, è una iniziativa gratuita e organizzata dal consiglio notarile di Milano (in rappresentanza dei notai dei Comuni di Milano, Lodi, Monza, Busto Arsizio e Varese). In passato si sono tenute altre edizioni e rispetto a quella degli anni scorsi quando gli appuntamenti potevano essere fissati solo nel mese di novembre, stavolta viene messo a disposizione addirittura per tutto l’anno il servizio di 30 minuti di consulenza preventiva gratuita presso lo studio dei notai del distretto di Milano che aderiscono all’iniziativa.

L’inziativa parte il 24 maggio 2011, chi lo desidera da tale data può prenotare gli appuntamenti direttamente sul sito comprarcasasenzarischi.it, nella sezione Prenota il tuo notaio. Nella sezione Costo degli atti invece il Consiglio notarile di Milano mette a disposizione anche un programma per calcolare il preventivo delle spese legate alla compravendita di un immobile, alla stipula di un mutuo o alla compravendita con relativo mutuo in modo da avere le idee più chiare prima di andare all’incontro col consulente. Basta compilare il form con il prezzo e valore catastale dell’immobile da acquistare e il sito ci restituirà l’indicazione dell’onorario destinato al notaio e varie tasse.

L’iniziativa intende offrire ai cittadini le informazioni e i consigli necessari per affrontare con la dovuta sicurezza una situazione che per i più rappresenta un’operazione economica importante, per cui il sito ha anche una sezione Guide per il cittadino, dedicata all’informazione di servizio che contempla: Garanzia preliminare, Acquisto in costruzione, Mutuo informato, Prezzo-valore e tante altre in collaborazione con le principali associazioni di consumatori, per un acquisto più sicuro e consapevole.

Commenti (2)

  1. vorrei sapere se il genitore può fare un testamento ai nipoti scavalcando i figli legittimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>