Museo del Risparmio di Torino, ingresso e gadget gratuito

di Fabiana Commenta

Il Museo del risparmio di Torino festeggia il quinto compleanno con un omaggio per tutti i visitatori. Dal 14 al 24 maggio sarà infatti possibile entrare gratuitamente all’interno del museo torinese, un vero e proprio polo, un laboratorio interattivo per insegnare il risparmio e l’educazione finanziaria.

museo del risparmio, torino

Era il mese di maggio del 2012 quando nasceva a Torino, il Museo del Risparmio creato con l’intento di formare un luogo nuovo, innovativo e divertente interamente dedicato alle famiglie, agli adulti e ai bambini.

Un luogo diverso da tutti gli altri dove fosse possibile insegnare il concetto di risparmio e di investimento con un linguaggio chiaro e molto semplice per imparate l’alfabetizzazione finanziaria.

Ma in questi giorni non sarà solo possibile usufruire dell’ingresso gratuito in occasione del quinto anno di apertura del museo che si trova un San Francesco d’Assisi, ma si potranno partecipare iniziative anche a una serie di iniziative e di visite guidate (in questo caso da prenotare).

E oltre all’ingresso gratuito sarà possibile ricevere, sempre gratuitamente, un gadget realizzato appositamente in occasione del quinto compleanno del Museo torinese.

Il museo torinese è multimediale, interattivo, futuristico, davvero unico nel suo genere che presenta attività, iniziative, incontri, mostre e laboratori dedicati alle scuole. Una visita al museo è utile per tutti per imparare a che cosa servono le azioni, le obbligazioni, i derivati, ma anche i fondi pensione, le assicurazioni o imparare Fermati, guarda e ascolta i racconti sulla moneta, la sua origine e il suo ruolo nella la storia delle monete e della civiltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>