Capodanno in piazza, gli eventi nelle principali piazze italiane

di Redazione 3

Se avete deciso di festeggiare il capodanno in piazza, questo post è dedicato a voi; di seguito troverete un elenco di alcuni degli avvenimenti più interessanti previsti per la notte di San Silvestro in diverse piazze italiane.

Capodanno 2010 a Cagliari

Il Capodanno 2010 i cagliaritani lo festeggeranno insieme a Claudio Baglioni, atteso dopo la mezzanotte sul palco  allestito in via Roma. Prima di Baglioni, si esibirà l’Orchestra di Piazza Vittorio. Tutto il centro storico di Cagliari però sarà coinvolto nell’evento che prende il nome di “Festival del Mediterraneo”; band e dj si esibiranno tra i bastioni di Saint Remy e di Santa Croce e piazzetta Savoia.

Capodanno 2010 a Torino

A Torino si esibirà, a partire dalle 22:30, la cantante – attrice hollywoodiana Juliette Lewis, mentre dopo la mezzanotte sarà il turno dei Groove Armada.

Capodanno 2010 a Milano

Sono diversi i concerti gratuiti che animeranno questo capodanno 2010 a Milano: in Piazza Vittoria dalle ore 22:30 si esibiranno Elio e le storie tese, mentre a Piazza Santo Stefano salirà sul palco il rapper italiano Frankie Hi-Nrg. Da non perdere l’esibizione di Fausto Leali con Nora de Stefani che si terrà in Piazza Stuparich dalle ore 22:00 circa. Infine, il team di Radio DJ animerà la Triennale Bovisa, in via Raffaele Lambruschini 31, dove per l’occasione le mostre saranno aperte fino all’una.

Capodanno 2010 a Palermo

Come sempre, i palermitani saluteranno l’arrivo del nuovo anno in Piazza Politeama. Quest’anno è prevista l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica del Mediterraneo diretta dal siciliano di adozione maestro Frank Leddy. Gli inviti gratuiti potranno essere ritirati presso i punti di informazione del Comune (Piazza Bellini; Cavour; Giulio Cesare; Politeama; Porto; Vittorio Emanuele).

Capodanno 2010 a Roma

Di tutto rispetto anche il capodanno capitolino: a Roma si esibiranno infatti, davanti al Colosseo, Antonello Venditti e gli Zero Assoluto.

Capodanno 2010 a Napoli

A Napoli, nella davvero magnifica cornice di Piazza Plebiscito, Renzo Arbore si esibirà insieme alla sua orchestra.

Commenti (3)

  1. riguardo agli eventi di Milano:
    il concerto di Elio si è tenuto lo scorso anno in piazza Vittoria a Lodi. Loro stessi smentiscono la notizia di un concerto a Milano.
    http://www.elioelestorietese.it/2009/12/concerto-di-capodanno-notizie-infondate/

    Il concerto di Frankie Hi NRG e quello di Fausto Leali con Nora de Stefani si sono tenuti, anche in questo caso, lo scorso anno.
    http://milanoingressolibero.blogspot.com/2008/12/san-silvestro-milano-come-festeggiare.html

    La festa di Radio DJ alla Triennale Bovisa, invece, è appena stata annullata!

    Buon anno a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>