Risparmiare sull’energia con la app Omnia

di Redazione Commenta

Risparmiare sull'energia è importante: Omnia lancia sul mercato una app in soccorso dei consumatori. per tagliare le spese e spendere meno possibile...

Risparmiare sull’energia è importante e Omnia, azienda con sede in Calabria specializzata nella vendita di energia, impianti fotovoltaici e servizi di efficienza energetica, lo sa. Ecco perché lancia sul mercato una app in soccorso dei consumatori. per tagliare le spese e risparmiare.

L’app si chiama Omnia Meter e consente di ottimizzare i costi in bolletta, programmando il consumo di elettricità quando il mercato registra il prezzo più basso. Tenendo in considerazione questi fattori sarà più facile risparmiare sull’energia puntando a bollette più basse.

RISPARMIARE SU GAS E ENERGIA, IL MERCATO LIBERO È CONVENIENTE

Ma in che cosa consiste nello specifico l’applicazione? Si tratta di un piccolo dispositivo che riceve le informazioni sulle abitudini energetiche dei clienti e in automatico analizza tutta una serie di parametri utili a individuare le fasce orarie che garantiscono maggiore risparmio. In questo modo ogni famiglia potrà ridurre le spese affrontando quindi bollette decisamente più leggere. Il progetto targato Omnia nasce dalla idea di uno studente universitario che, per la sua tesi, aveva proposto una cosa simile. L’azienda Omnia ha creduto nel progetto e, assumendo lo studente, ha messo a punto una app utile per tagliare le spese sul consumo di energia.

RISPARMIARE SULL’ENERGIA IN 4 MOSSE CON PRICEWISE

Sarà disponibile per gli utenti domestici e di micro business fra meno di un mese e costerà poco meno di 1000. Un investimento iniziale cospicuo che però, assicura l’azienda che produce il dispositivo, dovrebbe consentire di ammortizzare le spese dedicate al consumo di energia e risparmiare soldi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>