Momondo, trovare voli ed hotel low cost con un unico motore di ricerca

di Redazione 1

Momondo, trovare voli ed hotel al miglior prezzo

 

La primavera sta per arrivare e forse è giunto il tempo di iniziare a pianificare qualche viaggio in giro per il mondo, dopo un inverno passato tra le quattro mura domestiche. Negli ultimi anni il prezzo dei biglietti aerei si è notevolmente ridotto, soprattutto grazie all’avvento delle compagnie low cost, ma purtroppo gli stipendi in Italia sono quasi fermi da parecchio tempo e così organizzare una gita in una città straniera può costarci diversi soldini.

 

E così, dopo avervi presentato qualche giorno fa Liligo, oggi in nostro soccorso arriva anche Momondo.com, un motore di ricerca in grado di scandagliare il web tra oltre 400 compagnie aeree regolari e low cost, fornendoci un report dettagliato con tutte le soluzione trovate ordinate dal prezzo più basso al più alto.


Il funzionamento è molto semplice: basterà inserire le città di partenza ed arrivo, con le relative date desiderate, ed il numero di passeggeri. In pochi secondi Momondo cercherà in tempo reale le migliori soluzioni e ce le presenterà, dettagliando ciascun volo con le informazioni che ci interessano; sarà inoltre possibile restringere ulteriormente la ricerca grazie ai parametri modificabili nel menù laterale ed una volta individuata l’offerta che fa al caso nostro, verremo reindirizzati al sito web della compagnia prescelta, dove potremo completare la procedura d’acquisto.

 

Con lo stesso meccanismo, è possibile anche trovare hotel ed alberghi al prezzo più conveniente: Momondo infatti ricerca tra centinaia di proposte e decine di siti specializzati nel booking, ed anche qui la prenotazione avverrà direttamente nella pagina del venditore. Potete dire addio alle estenuanti serate sul web alla ricerca della combinazione più favorevole “volo + hotel“, da oggi ci pensa Momondo a farvi risparmiare.

Commenti (1)

  1. viaggio per 2 persone Phuket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>