Ryanair costa sempre meno, dimezzato il prezzo dei bagagli

di Redazione 1

Il nuovo anno si apre con un’ottima notizia per tutti i viaggiatori low cost: Ryanair, la famosa compagnia economica irlandese, costa ancora meno a partire da questa settimana. Con la giornata di domenica 5 gennaio 2014 è infatti scattato il dimezzamento del prezzo di imbarco del bagaglio al check in.

La compagnia low cost Ryanair inizia l’anno alla grande: la notizia lascia a bocca aperta per la decisione e la convenienza che comporta per i viaggiatori (che ovviamente non mancheranno di apprezzare rendendo Ryanair sempre più il punto di riferimento dei voli a basso costo nel vecchio continente). Il prezzo dell’imbarco del bagaglio a mano, come anticipato, passa da 60 euro a 30 euro al banco del check in, con parallelo calo nei costi per l’imbarco al gate. In questo secondo caso si passa da 60 a 50 euro.

Bisogna ammettere che Ryanair si sta dando moltissimo da fare e sta venendo sempre più incontro alle esigenze dei viaggiatori. Come la stessa compagnia chiarisce sul suo sito la diminuzione del costo di imbarco dei bagagli rappresenta

l’ultimo di una serie di miglioramenti del servizio clienti e fa seguito al lancio del nuovo sito web Ryanair.com (che ha ottimizzato la procedura di vendita del biglietto ora servono solo 5 click per comprarlo) al periodo di grazia di 24 ore per correggere piccoli errori di prenotazione, ai voli silenziosi (prima delle 8 e dopo le 21), al secondo piccolo bagaglio a mano gratuito,alla riduzione dei costi per la ristampa della carta d’imbarco e per il bagaglio in eccesso, all’assegnazione dei posti su tutti i voli a partire dal 1 febbraio e al lancio del servizio di registrazione dei clienti My Ryanair.

La compagnia aerea low cost irlandese fa inoltre sapere che vi sono in cantiere altre novità in merito a una nuova app, allo sviluppo di siti migliori specifici per i vari paesi e al miglioramento della versione mobile del proprio portale.

Photo Credits | mikelo su Flickr

Commenti (1)

  1. Bello sforzo, ma fa comunque schifo: servizio pessimo, clientela pessima. Meglio easyjet, o meglio ancora acquistare per tempo da una qualsiasi altra compagnia aerea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>