Parcheggi gratuiti vuoti: succede a Genova

di Redazione 4

 Auto in doppia e anche tripla fila, clacson che strillano, impossibilità di trovare parcheggio (a volte anche a pagamento). Le grandi città hanno questo inconveniente, soprattutto in centro. ma ora spostiamoci a Genova, via Brigata di Fanteria piena di auto, nella sede di Genova Parcheggi, l’isola azzurra è quasi piena. Sembra una città normale in effetti. Eppure c’è qualcosa che i cittadini a quanto pare ancora non sanno e chi meglio di noi può diffondere la notizia? Cari genoveso, al centro di viale Brigate Partigiane, c’è il parcheggio pubblico gratuito più grosso della città: 150 posti, aperto 24 ore su 24.

Sembra però che in pochi lo sappiano perchè anche durante il week end i posti auto utilizzati non superano le decine. Forse é difficile pensare a un parcheggio gratuito? Quanto durerà? Penserà qualcuno, difficile dirlo, ma intanto é bene approfittare.

Il park, pensato come interscambio per chi va al mare in corso Italia, è partito alcuni giorni fa insieme al bus navetta scontato messo a disposizione da Amt. Sicuramente un’ottima iniziativa anche per i turisit che in Genova riconoscono gli appellativi di Superba e Dominante dei mari. La storia della bella cittadina è legata infatti alla marineria e al commercio. Il suo porto è anche oggi il più importante d’Italia e uno dei più grandi del Mediterraneo e d’Europa. Una città, che ha fatto la propria fortuna nel Mediterraneo, insieme ad altre Repubbliche Marinare: Venezia, Pisa ed Amalfi ma divenuta poi una potenza finanziaria.

Se vi recate quindi in vacanza in questa meravigliosa città non disdegnate di approfittare di questo parcheggio o altrimenti, per le doppie file o i divieti é prevista la multa ovviamente. Eppure a Genova sembra siano clementi anche in questo:

Siamo molto permissivi per adesso – afferma Danilo Pestarino, addetto della Genova Parcheggi – Finora vengono sanzionati solo i divieti di sosta più eclatanti.

Commenti (4)

  1. Forse perché il parcheggio è in una zona totalmente inutile e lontana da tutti i punti di interesse? e forse perché non c’è uno sputo di servizio navetta (se non gli autobus di linea)?
    è uno schifo il brulicare delle zone blu, non capisco cosa aspetti la gente a ribellarsi…

  2. ciao! sapete se è ancora gratuito?? a che altezza/civico si troverebbe? domenica scendo a genova e dovrei restare fino a giovedi, non mi va di spendere troppi soldi per il parcheggio. fatemi sapere presto. grazie mille.

  3. ciao ho telefonato ai vigili per sapere, mi hanno detto che non esistono parcheggi liberi sarà vero?

  4. quei parcheggi li sono già stati assorbiti e trasformati in zone blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>