Alitalia, con l’offerta MultiBonus più si viaggia più miglia bonus si accumulano

di Matteo Carriero Commenta

L’offerta MultiBonus di Alitalia è dedicata a chi si avvale dell’iniziativa Mille Miglia per ottenere bigliettti gratis, iniziativa cui si può aderire in ogni momento viaggiando con i voli della compagnia nazionale. Con l’offerta MultiBonus si potranno raggiungere più velocemente i traguardi necessari alla riscossione dei biglietti gratuiti. La formula dell’offerta premia i viaggiatori più frequenti, per cui con MultiBonus più si viaggia più miglia bonus si ottengono (e di conseguenza prima si possono riscuotere i biglietti gratuiti).

L’offerta Multibonus è valida fino al 31 dicembre 2012 e permette di ottenere il 15% in più delle miglia bonus normalmente attribuite se si vola un totale di tratte, nel periodo, compreso tra 4 e 7. Si ottiene invece il 30% delle miglia bonus normalmente attribuite se si viaggia in totale da 8 a 19 tratte, e infine, per i viaggiatori più assidui, c’è anche la possibilità di ottenere il 50% in più rispetto alle miglia bonus standard se si viaggia per 20 tratte o più nel periodo stabilito.

Riprendendo l’esempio fornito sul sito Alitalia, se qualcuno effettuasse un viaggio Palermo-Roma e Roma-Los Angeles andata e ritorno, totalizzerebbe 4 tratte, sufficienti a sbloccare il bonus del 15% sulle miglia accumulate, ottenendo quindi non 13680 miglia ma 15732 miglia, che come detto vengono poi utilizzate per ottenere viaggi gratuiti grazie al programma Mille Miglia.

Una volta raggiunto il numero di miglia necessario (questo varia naturalmente a seconda del volo o del pacchetto regalo che si vuole riscuotere) si potrà richiedere il proprio premio attraverso il servizio di acquisto Miglia. Ma cosa è possibile richiedere, a conti fatti? Si parla di biglietti premio su voli Alitalia o di altri Partner aerei, verso un grande ventaglio di destinazioni nazionali e non, si può richiedere il passaggio in business class per un volo standard, si possono richiedere svariati premi attraverso la Mille Miglia Gallery. Insomma, Alitalia mette in campo ulteriori benefit con l’offerta MultiBonus, ottima in particolare per coloro che utilizzano l’aereo con frequenza.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>