Metro gratis per chi partecipa ai concerti di Milano

di Redazione 1

 Il progetto potrebbe essere attivato già durante la stagione estiva e potrebbe rivelarsi utile per tutti coloro che prenderanno parte ai concerti musicali organizzati nello stadio di San Siro che potranno finalmente lasciare l’automobile a casa e dirigersi verso lo stadio tramite la metropolitana che sarà offerta gratuitamente.

Il primo evento incluso nell’iniziativa potrebbe essere il concerto della pop star Madonna, un evento musicale organizzato per il 14 giugno a Milano che potrebbe già offrire a tutti i milanesi la metro gratuita. L’iniziativa, studiata dalla giunta cittadina, è volta alla riduzione del traffico cittadino e dell’inquinamento, due piaghe delle grandi città italiane e di tutto il mondo che sentono sempre più l’esigenza di una soluzione pronta e di veloce realizzazione.

Se l’iniziativa dovesse andare a buon fine e venisse scelta da molti cittadini non è escluso che la metropolitana venga offerta gratuitamente a tutti coloro che sceglieranno di recarsi allo stadio tramite la metro per tifare durante le partite di Milan e Inter, una possibilità che potrebbe far felici anche i numerosi turisti che ogni giorno affollano la città della moda.

Per poter usufruire dell’iniziativa, i cittadini potranno mostrare un biglietto unico, un ticket che comprenderà concerto e mezzi di trasporto e sul quale verrà indicata la possibilità di sfruttare gratuitamente la metropolitana senza alcun costo e senza limiti (nelle linee e nella durata del percorso).

Dopo l’abbonamento gratuito per i precari, la città di Milano potrebbe quindi concretizzare una nuova iniziativa sicuramente interessante per tutti i cittadini che amano vivere la città e approfittare di tutte le iniziative organizzate nel capoluogo lombardo. Nell’ambito del trasporto gratuito per i precari ricordiamo che sarà necessario fare domanda con le modalità che vi abbiamo illustrato (il link in qualche riga più in alto) e ottenere l’agevolazione proposta. Non perdete tempo!

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>