Vacanze estive economiche? Ecco come fare!

di Redazione Commenta

Vi piacerebbe partire in vacanza ma avete paura dell’aspetto economico che in momenti come questi non è certo da sottovalutare? Vi diamo qualche consiglio utile per organizzare vacanze estive economiche che vi consentiranno di partire senza spendere cifre esagerate.

Intanto cercate sempre di organizzare le vostre vacanze estive da soli, senza contemplare l’aiuto dell’agenzia di viaggi che certamente potrebbe organizzare la vostra vacanza in pochissimo tempo ma voi, oltre alla spesa del soggiorno, dovrete ovviamente pagare anche il servizio dell’agenzia e dunque andrete a spendere sicuramente di più. Sia per il soggiorno che per il volo, dunque, è preferibile fare da soli. D’altronde per il volo è tutto molto semplice visto che ci sono molti siti che organizzano voli low cost e che sono sicuri: pagherete con carta di credito e basterà stampare la mail che arriverà al vostro indirizzo e che dovrete presentare poi in aeroporto. sarà quello il vostro biglietto. Tutto è molto facile anche per prenotare l’albergo grazie ad alcuni portali che selezionano per voi le offerte migliori: Booking e Venere sono solo due dei più famosi.

ALBERGHI VENERE SCONTATI FINO AL 40% SE VIAGGI IN PRIMAVERA

E’ poi preferibile organizzare la vostra vacanza economica per tempo: è vero che generalmente i cosiddetti last minute vi regalano un po’ di risparmio, ma noi siamo fermamente convinti che giocando d’anticipo avrete più scelta e la possibilità comunque di risparmiare. Cercate poi di scegliere località poco turistiche, dove magari avrete la possibilità di godere lo stesso del bel mare ma a costo più economico. Poche mosse dunque saranno sufficienti per partire in vacanza senza prosciugare il conto corrente. Non ci credete? Provateci!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>