Offerte per andare a sciare, le 5 regioni più vantaggiose

di Redazione Commenta

E’ cosa risaputa che lo sci non è uno degli sport più economici tra quelli da praticare. Non solo perché tra albergo e skipass si spendono un sacco di soldi ma anche perché per sciare occorre avere un certo tipo di attrezzatura: vestiti adeguati, sci e ovviamente scarponi. Ma anche oggi che siamo comunque in alta stagione – con prezzi dunque decisamente alti un po’ dappertutto – esistono delle offerte per andare a sciare che consentono di calcare le piste innevate con un occhio al portafoglio.

Quali sono le regioni che applicano sconti e offerte vantaggiose per andare a sciare? Abbiamo spulciato un po’ in giro per il web alla ricerca delle offerte più interessanti soprattutto per le famiglie con bambini. Sì, perché spostarsi in quattro – famiglia media: due genitori e due bambini – rappresenta davvero una spesa alta se non si riesce a usufruire di alcuna offerta.

Ma ci sono alcune località di montagna dove è possibile usufruire di alcune offerte per risparmiare sugli sci. Per esempio la Val d’Aosta va incontro agli sciatori al di sopra dei 65 anni, con prezzi ridotti sugli skipass. Anche i ragazzi sotto i 14 anni possono usufruire di sconti e per chi va a sciare dalla mattina alla sera il consiglio è quello di andare di mercoledì: prezzi ridotti per le donne e per gli studenti. Anche il Trentino propone offerte per andare a sciare: sconti per chi acquista il giornaliero invece del mattiinero e per chi compra il “Fly Ski Shuttle”, il transfer dagli aeroporti di Bergamo e Verona.

Il Friuli Venezia Giulia, invece, offre sconti a chi abbina allo skipass una notte in albergo, mentre Emilia Romagna e Abruzzo – che sicuramente sono regioni meno famose per le loro località sciistiche – offrono sconti importanti per chi fa abbonamenti settimanali e per ragazzi Under 14 e persone Over 65.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>