Halloween 2013, ricetta dolcetti a forma di dita mozzate

di Redazione 1

Halloween 2013 si sta avvicinando ed è tempo di guardarsi in giro alla ricerca di ricette economiche per confezionare dolcetti in perfetto stile horror. Allora ecco che non possiamo non pensare ai biscotti a forma di dito mozzato, praticamente perfetti per celebrare Halloween. Come si fanno?

La ricetta è semplice da seguire e soprattutto economica (e la cosa non guasta): si tratta di normali biscotti fatti di pasta frolla (o di quello che più preferite) ai quali basta dare soltanto la forma di dito; poi “disegnerete” l’unghia vera e propria, che altro non sarà che una mandorla pelata che andrà premuta sull’estremità del biscotto. A questo punto, aiutandovi con un coltello, prima ancora di mettere i vostri biscotti in forno, dovrete incidere la pasta in modo da conferirgli quell’aspetto rugoso che contribuirà a rendere il tutto ancora più di impatto.

HALLOWEEN 2013, RICETTA DOLCETTI FATTI IN CASA PER RISPARMIARE

Dopodiché potete sbizzarrirvi con la marmellata di fragole o di ciliegie: rossa e che dunque richiama al sangue. Insomma i dolcetti a forma di dita mozzate sono perfetti per allietare il vostro 31 ottobre. Di seguito la ricetta per preparare dei semplici dolcetti di pasta frolla anche se poi ognuno di voi può optare per altre alternative (se vi piace il limone, per esempio, potete fare del dolcetti con questo agrume).

500 grammi farina
200 grammi zucchero a velo
250 grammi burro
4 tuorli
sale

Mettete farina, burro (appena tolto dal frigo) e un pizzico di sale nel mixer, frullate bene e aggiungete poi lo zucchero. Formate una specie di palla, avvolgetela con la pellicola trasparente da cucina e mettete in congelatore per una mezz’ora circa. Una volta tirata fuori dal freezer la pasta frolla sarà pronta per essere lavorata. A questo punto procedete nel dare ai vostri biscotti la forma sopra indicata. Dolcetti perfetti, insomma, per festeggiare un Halloween economico!

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>