Halloween 2013, ricetta dolcetti fatti in casa per risparmiare

di Redazione 1

Dolcetto o scherzetto? Oggi ci occupiamo del dolcetto per cercare di rispamiare in vista dell’arrivo di Halloween 2013. Ogni anno sono molte le mamma preoccupate dal dover per forza spendere molti soldi per comprare dolci e biscotti per le festicciole dei loro bambini. Così, ecco che abbiamo pensato di fornirvi una ricetta per dei gustosi dolcetti di Halloween da preparare a casa… con risparmio assicurato!

Sappiamo che la festa di Halloween è all’insegna di zucche, streghe e fantasmi. Allora cosa c’è di meglio di biscotti a forma di fantasmino per allietare la giornata di Halloween? Ecco gli ingredienti che vi servono per preparare una trentina di biscotti (in caso ve ne servano molti di più, ovviamente, non dovete fare altro che raddoppiare le dosi).

100 grammi di burro
100 grammi di zucchero
100 grammi di farina
25 grammi di cioccolato fondente
3 albumi di uova
zucchero a velo

In una scodella mescolate burro, farina e zucchero, quindi aggiungete gli albumi in modo da ottenere un mix fluido e senza grumi. Prendete una teglia, metteteci la carta forno, e andate a versare piano piano, un cucchiaio dietro l’altro, il composto in modo da formare tanti piccoli cerchietti. E’ importante che i cerchietti siano sottili, altrimenti i biscotti verranno troppo alti. Infornate per circa cinque minuti con forno a 180°, poi appena vedete che i bordi dei vostri biscotti cominciano a prendere colore togliete e lasciate raffreddare. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria e con una sac a poche procedete ad ornare i vostri biscotti: disegnati occhi e bocca, quindi spolverate con lo zucchero a velo per ottenere un perfetto effetto fantasmino.

Per una trentina di biscotti non andrete a spendere più di 3 euro. Una cifra assolutamente contenuta, una idea perfetta se nella giornata di Halloween avete qualche festicciola in programma con tanti bambini invitati.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>